Rolex presenta due nuove declinazioni preziose ed esclusive dell’Oyster Perpetual Cosmograph Daytona in oro bianco 18 ct che si distinguono per il loro quadrante in contrasto realizzato in madreperla naturale e impreziosito da otto diamanti e da tre indici Chromalight. Entrambi gli orologi sono realizzati in oro bianco 18 ct e sono sovrastati da una lunetta con trentasei diamanti taglio brillante incastonati.
Nella prima declinazione abbinata a un bracciale Oysterflex, il quadrante è in madreperla bianca, mentre i contatori del cronografo sono in madreperla nera. Nella seconda, dotata di un bracciale Oyster, la configurazione è invertita, con il quadrante in madreperla nera e i contatori in madreperla bianca. Questo design ha implicato la creazione di un processo di fabbricazione specifico e tecnicamente complesso ed esigente.
Il Cosmograph Daytona è dotato del calibro 4131, un movimento interamente sviluppato e prodotto da Rolex che si distingue per i ponti decorati a Côtes de Genève Rolex e per la massa oscillante traforata. Il calibro 4131 permette al Cosmograph Daytona di misurare un intervallo di tempo grazie alla funzione cronografo, oltre a indicare le ore, i minuti e i secondi.