Inaugurato nel 2013, il Rolex Grand Slam of Show Jumping riuniva inizialmente i Major di Aachen, Calgary e Ginevra. Nel 2018 è stato aggiunto il The Dutch Masters: da allora il Grand Slam comprende due competizioni all’aperto, il CHIO di Aachen e lo CSIO Spruce Meadows ‘Masters’, e due al coperto, il CHI di Ginevra e il The Dutch Masters.
The Dutch Masters

CHIO di Aachen – Festival equestre mondiale
Il CHIO di Aachen è un appuntamento magnetico che immerge i concorrenti e il pubblico nell’atmosfera elettrizzante che pervade le leggendarie arene di Aachen Soers, nella regione della Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania. I migliori talenti di varie discipline equestri – salto ostacoli, dressage, concorso completo, volteggio e attacchi – si riuniscono all’inizio dell’estate dell’emisfero settentrionale per offrire agli spettatori un’esperienza unica. Il CHIO di Aachen, di cui Rolex è partner da oltre vent’anni, è un paradigma di tradizione e di eccellenza.

CSIO Spruce Meadows ‘Masters’

CHI di Ginevra
Rolex è Presenting Sponsor del CHI di Ginevra, una delle gare equestri più prestigiose al mondo, da quasi trent’anni. La manifestazione riunisce un gruppo straordinario di cavalieri d’eccellenza nell’arena indoor di equitazione più grande del mondo, situata nella seconda città più popolata della Svizzera. Noto anche come Concorso Ippico Internazionale di Ginevra, il CHI di Ginevra celebrerà il suo centenario nel 2026. I momenti clou della competizione includono il Rolex Grand Prix e la Rolex International Jumping Riders Club (IJRC) Top 10 Final.

Rolex e l’equitazione
Come un’unica entità
