Questo modello presenta un quadrante nero e un disco della lunetta Cerachrom bicolore in ceramica grigia e nera. A completamento delle tradizionali lancette delle ore, dei minuti e dei secondi, il GMT-Master II esibisce una lancetta supplementare con punta a triangolo che effettua un giro del quadrante in 24 ore, così come una lunetta girevole bidirezionale graduata 24 ore. Questa lancetta 24 ore dal colore intenso indica l’ora di riferimento di un primo fuso orario di origine, leggibile sulla graduazione della lunetta. In viaggio, l’ora locale è indicata sul quadrante tramite la tradizionale lancetta delle ore che può essere regolata con facilità, in entrambe le direzioni e a salti di un’ora, grazie a un meccanismo comandato dalla corona di carica. La regolazione dell’ora locale avviene in modo indipendente dalla lancetta dei minuti e dei secondi. Ciò permette ai viaggiatori di regolare il nuovo fuso orario senza dover rinunciare alla precisione del loro orologio.
Quadrante nero
Sul quadrante laccato nero, la dicitura “GMT-Master II” si distingue per il suo colore verde, una tonalità ripresa dalla lancetta 24 ore. Come tutti gli orologi Professionali di Rolex, il GMT-Master II garantisce un’ottima leggibilità in ogni circostanza, specialmente al buio, grazie alla visualizzazione Chromalight. Le ampie lancette e gli indici di grandi dimensioni dalle forme semplici – triangoli, tondi e rettangoli – sono rivestiti di una sostanza luminescente a emissioni di lunga durata.
Acciaio Oystersteel
Rolex utilizza per le casse dei suoi orologi l’acciaio Oystersteel. Sviluppato appositamente dal Marchio, l’acciaio Oystersteel appartiene alla famiglia degli acciai 904L, leghe generalmente impiegate nell’alta tecnologia, nell’industria aerospaziale e in quella chimica per garantire la massima resistenza alla corrosione. Estremamente resistente, l’acciaio Oystersteel vanta una particolare lucentezza una volta lucidato e conserva tutta la sua bellezza anche nelle condizioni più estreme.
Disponibilità dei modelli
Tutti gli orologi Rolex sono assemblati a mano, con estrema cura, per soddisfare gli elevati standard di qualità del Marchio. Tuttavia, un simile livello di attenzione può ridurre le capacità produttive e la forte domanda può limitare la disponibilità di alcuni modelli.
I nuovi orologi Rolex sono disponibili esclusivamente presso i rivenditori autorizzati, regolarmente approvvigionati, che gestiscono in modo indipendente le assegnazioni dei segnatempo ai loro clienti.
Boglietti Gioielliere è orgoglioso di far parte della rete globale di rivenditori autorizzati Rolex ed è a disposizione per fornire maggiori informazioni sulla disponibilità dei modelli.